05 settembre 2014

Si ricomincia! In fase di programmazione la nuova stagione di laboratori.




Settembre è arrivato e io sto organizzando il calendario per la nuova stagione di laboratori.
Intanto vi anticipo che tra ottobre e novembre ne terrò alcuni a Torino, alla libreria La Gang del Pensiero e uno al Circolo dei Lettori. A breve date e informazioni dettagliate.

I laboratori estivi di fine luglio al Parco del Valentino, sono andati benissimo, il  capriccioso tempo estivo ci ha regalato due pomeriggi di sole e noi li abbiamo usati per giocare sull'erba, costruire un grande albero di carta e inventare storie "a più strati" usando fogli di acetato e colori speciali.

Ci siamo divertiti molto e sono tornata a casa felice e soddifatta perché, in particolare nell'appuntamento dedicato agli animali nel prato, ho visto il completo coinvolgimento e l'entusiasmo di tutti i bimbi anche di quelli inizialmente restii.

Il grande albero di carta ha lotatto un po' con un vento capriccioso che voleva giocare con noi e portarcelo via, ma alla fine si è riempito di lunghi rami dalle foglie argentate, insetti coloratissimi, mele in 3D e animaletti.

Le possibilità offerte dall'acetato hanno, invece, acceso la fantasia e sono nate storie animate, con erba che cresceva e scompariva, insetti volanti che attraversavano il foglio, animali a passeggio che giocavano a nascondino, farfalle con ali cangianti e tanto altro.

Perché non ho pubblicato fotografie? Semplice, di uno purtroppo non ci sono e dell'altro, le poche, non rendono l'idea di ciò che è stato.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...